/ Attualità

Attualità | 08 maggio 2022, 08:00

Le biblioteche oggi e il progetto del nuovo polo vercellese

Serata di confronto e riflessione al Circolo Ricreativo

Le biblioteche oggi e il progetto del nuovo polo vercellese

Il Circolo Ricreativo di via Galileo Ferraris, il 7 maggio ha organizzato un nuovo "Sabato della Biblioteca Torelli” con un incontro sul tema “La biblioteca di pubblica lettura al giorno d'oggi”.

Ospite dell'incontro Cecilia Cognigni, responsabile della Biblioteca Civica di Torino, che ha guidato il pubblico presente in un affascinante e aggiornatissimo percorso tra realtà nazionali e del nord Europa.

È stata anche l’occasione per comprendere l’importanza del progetto di Biblioteca che si sta realizzando a Vercelli con la ristrutturazione della Manica delle Donne dell'ex ospedale Maggiore e la costruzione della nuova torre libraria: un progetto che consentirà di offrire nuovi spazi per le raccolte della Biblioteca Civica e della Biblioteca Universitaria, completando il polo che si è già insediato a piano terra, nei locali dell'ex Farmacia, con la sezione Ragazzi e Scaffale Aperto e con la Ludoteca.

All’incontro hanno partecipato Margherita Crosio, dirigente del Settore Cultura della città e Alessandra Cesare per la Biblioteca Civica, mentre Renato Bianco, bibliotecario della Biblioteca Torelli, ha condotto la serata dialogando con l'ospite.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore