/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 02 maggio 2022, 10:50

Delitti del Lago: appuntamento sabato a Baveno

Giovedì 5 per il Giallo Mondadori sarà in edicola "Il suo nome era morte" di Frederic Brown che contiene all'interno il racconto vincitore di Giallo Stresa 2021 "L'acquarello della Regina" di Emilia Covini che rievoca il soggiorno della Regina Vittoria d'Inghilterra a Baveno.

Delitti del Lago: appuntamento sabato a Baveno

Giovedì 5 maggio sarà in edicola il Giallo Mondadori del volume Classici del Giallo numero 1456 "Il suo nome era morte" di Frederic Brown che contiene all'interno il racconto vincitore di Giallo Stresa 2021 "L'acquarello della Regina" di Emilia Covini che rievoca il soggiorno della Regina Vittoria d'Inghilterra a Baveno.

A questo link potete invece ascoltare il podcast realizzato dall'attore Gerardo Placido (in arte Gerardo Amato) che ha letto interpretandolo il racconto "La leggenda dell'Isola di San Giulio" di Barbara Girardi che aveva vinto il premio speciale.

Alcuni altri racconti, perlopiù di autori storici della collana, saranno contenuti nell'antologia Delitti di Lago 6 edita da Morellini in uscita a luglio 2022 e i cui diritti verranno devoluti all'associazione La Gemma Rara Onlus di Varese www.lagemmarara.org , come per le precedenti antologie numero 4 e 5. 

Sabato 7 maggio alle 16.30 presso il Chiosco di Villa Fedora a Baveno verranno presentate le antologie Delitti di Lago 4 (che contiene il racconto Delitto a Villa Fedora), Delitti di Lago 5 e il volume del Giallo Mondadori con il racconto di Emilia Covini ambientato a Baveno. Saranno presenti gli autori Emilia Covini, Angela Borghi, Nicoletta Minola e Alberto Pizzi. Ingresso libero, segue piccolo rinfresco.

Si conclude per me definitivamente l'avventura di Giallo Stresa iniziata nel 2012 e colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti hanno  sostenuto e creduto in questa iniziativa.

Ambretta Sampietro

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore