/ Politica

Politica | 17 gennaio 2022, 16:28

Rimpasto in giunta a Borgosesia: entra Gianna Poletti

Al neo assessore le deleghe a Cultura, istruzione, Museo del Folklore e Biblioteca. A Urban lo Sport, a Guida la Città Fiorita, mentre il consigliere Nunziata si occuperà di socio-assistenziale

Il neo assessore Gianna Poletti con Paolo Tiramani

Il neo assessore Gianna Poletti con Paolo Tiramani

Mini rimpasto, nella giunta di Borgosesia, dopo l'uscita di Emanuela Buonanno.

Gianna Poletti, già consigliere con delega alla cultura e all'Istruzione e consigliere provinciale, entra nell'esecutivo per occuparsi di Istruzione e Cultura, Biblioteca e Museo del Folklore.

«Diamo il benvenuto a Gianna – dice il sindaco Paolo Tiramani – una donna che ha sempre lavorato con competenza, oltre che con spirito di collaborazione e disponibilità. A lei, che già si occupava con impegno di Istruzione e Cultura, aggiungiamo la delega alla Biblioteca ed al Museo del Folklore».

Poletti, insegnante, accoglie con entusiasmo questo nuovo incarico: «Sono onorata di entrare in Giunta – commenta – non sarà un grandissimo cambiamento dal punto di vista operativo perché è sempre stata nostra abitudine lavorare in stretta collaborazione tra tutti noi, ma certamente in questo particolare momento è per me un’occasione in più per dimostrare tutta la stima che nutro verso il sindaco Tiramani e tutto il gruppo, e per offrire il mio contributo anche in due ambiti dei quali prima non mi occupavo direttamente, ossia la Biblioteca ed il Museo del Folklore: lavorerò con entusiasmo per portare idee e progetti concreti».

Le altre deleghe a cui ha rinunciato l’ex vicesindaco Buonanno sono state distribuite tra altri tre membri del gruppo: «La delega allo sport ritorna a Paolo Urban, che se ne occupava già in passato e che ha mantenuto ottimi rapporti con gli ambienti sportivi cittadini per i quali è sempre stato un punto di riferimento per la sua disponibilità e competenza – aggiunge Tiramani – mentre la delega alla Città Fiorita va all’assessore Eleonora Guida, che già  si occupa di Ambiente e Parco Magni, e che avrà modo così di occuparsi anche dell’arredo floreale di Borgosesia, con il buongusto che la contraddistingue. Infine – conclude Tiramani – la delega al socio-assistenziale viene conferita al consigliere Francesco Nunziata, che già ricopre con ottimi risultati il ruolo di assessore nello stesso settore in Unione Montana. Un gruppo forte, coeso, disponibile e competente che, sono certo, lavorerà al meglio per Borgosesia».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore