/ Sport

Sport | 30 dicembre 2021, 21:16

Covid, le decisioni della FISR per Serie A1 e Coppa Italia

Alla luce delle dinamiche create dalle nuove norme, rinviate le due prossime partite di campionato di Engas Hockey Vercelli

I due loghi ufficiali della FISR, quello per il campionato di Serie A1 e per la Coppa Italia di Hockey Pista.

I due loghi ufficiali della FISR, quello per il campionato di Serie A1 e per la Coppa Italia di Hockey Pista.

L’esponenziale crescita dei contagi Covid-19 ha inevitabili conseguenze anche sul campionato di Hockey Pista di Serie A1. Martedì sera, durante la riunione in remoto fra i 14 club di A1, le società si sono divise sull’approccio da adottare in questa delicata fase pandemica fra chi vuole continuare a giocare e chi chiede il rinvio. 

Il tentativo di trovare una sintesi è quindi toccato alla FISR che così ha deciso: 

1. il ritorno allo screening pre-gara tramite tampone antigienico rapido, misura che varrà per i giocatori A1 e A2 e le giocatrici di A femminile, oltre che per arbitri e personale addetto al tavolo di gara. 

2. si continua a giocare per le due prossime giornate di campionato, ma le società in cui è presente almeno un positivo rilevato dopo il 18 dicembre possono chiedere il rinvio. 

3. Modifiche calendario Coppa Italia

  • i quarti di finale di A1 sono posticipati dal 18/19- 25/26 gennaio al 8/9 - 15-16 marzo; 
  • per tutte le categorie, la fase finale della manifestazione, originariamente prevista per il 26-27 febbraio, passa al weekend di Pasqua, ossia 16-17 aprile. 

Tornando al contingente, ossia al campionato di A1, alla luce delle dinamiche create dalle norme decise martedì, le due prossime partite di campionato di Engas Hockey Vercelli sono state rinviate.

Nel dettaglio:

° Engas Hockey Vercelli - Gamma Innovation Sarzana prevista per il 5 gennaio è posticipata a mercoledì 23 febbraio (ore 20.45);

° Bidielle Correggio - Engas Hockey Vercelli originariamente calendarizzata per il 9 gennaio slitta a domenica 27 febbraio (ore 18).

Elisa Rubertelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore