/ Politica

Politica | 23 dicembre 2021, 12:55

Provincia, assegnate le deleghe

Davide Gilardino vice del presidente Eraldo Botta

Provincia, assegnate le deleghe

Sono state definite di comune accordo tra il presidente della Provincia Eraldo Botta, il commissario provinciale della Lega Nord Paolo Tiramani, il delegato alla segreteria provinciale di Fratelli d'Italia Alberto Cortopassi e il segretario provinciale di Forza Italia Antonio Prencipe le deleghe da assegnare ai neo Consiglieri eletti in Consiglio provinciale.

Unanime la decisione di procedere a una turnazione rispetto alle deleghe ricoperte dai consiglieri rieletti in modo tale da consentire ai delegati di sviluppare nuove competenze e conoscenze all’interno dell’ente e di rafforzare la propria esperienza.

Indiscussa la nomina di Davide Gilardino, Sindaco di Ronsecco, a Vicepresidente, giusto riconoscimento per lo straordinario risultato elettorale.

Soddisfazione di tutti e del presidente della Provincia Eraldo Botta: “È stato un ottimo risultato elettorale e si è creata una grande squadra. Tutte persone di esperienza e che hanno dimostrato di avere a cuore il nostro territorio e che godono della mia massima fiducia e stima. Oggi abbiamo definito le deleghe e assegnato la vicepresidenza all’amico Davide Gilardino che, sono sicuro, ricoprirà il ruolo con responsabilità e voglia di fare. Ho sposato appieno il principio di turnazione rispetto alle deleghe attuali proposto dalle segreterie perché permette di sviluppare competenze trasversali e di entrare appieno nella vita amministrativa della nostra realtà. Sono sicuro - conclude Botta - che l’assetto delineato oggi consentirà alla nostra Provincia di proseguire il percorso intrapreso di tutela e valorizzazione del nostro territorio attraverso l’ascolto e la condivisione dei bisogni e dei pensieri della nostra gente”.

Lunedì 27 alle 18:30, nella sala Gianna Maffei della Provincia, il nuovo Consiglio prenderà ufficialmente il via e diverrà pienamente operativo con le deleghe così assegnate. 

Davide Gilardino: Vicepresidente – Fondi Europei – Politiche Agricole – ATO2 – Risorse Idriche

Pier Mauro Andorno: Edilizia Scolastica – Protezione Civile – Rapporti con le Province

Massimo Basso: Bilancio – Montagna – Caccia e Pesca Massimo Camandona: Viabilità e LL.PP. - Personale

Margherita Candeli: Programmazione Scolastica – Antidiscriminazione - Orientamento

Alessandro Montella: Sport – Ecomuseo delle Terre d’Acqua – Rapporti con i Comuni

Gian Mario Morello: Ambiente – Attività Estrattive – Affari Legali

Gianna Poletti: Turismo e Cultura – Pari Opportunità

Redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore