Gattinara-Valsesia - 19 dicembre 2021, 08:01

Contagi in continuo aumento: Roasio chiude parchi e biblioteca

In pochi giorni due ordinanze del sindaco per frenare la diffusione del virus tra i ragazzi

Contagi in continuo aumento: Roasio chiude parchi e biblioteca

L'amministrazione comunale di Roasio decreta la chiusura di parchi gioco e biblioteca per tentare di porre un freno all'aumento repentino e rilevante nel numero di contagi. Sono 42 le persone che risultano essere positive in paese: poco meno di 17 ogni mille abitanti. Un dato che ha portato il Comune a disporre misure di emergenza.

«A seguito del continuo aumento di casi di positività che interessano il territorio comunale - si legge in una nota del sindaco Gianmario Taraboletti - con particolare riferimento a infanti, bambini e ragazzi, di comune accordo con la scuola, si è presa la decisione di sospendere a titolo precauzionale le visite guidate alla nostra Biblioteca Comunale, per gli alunni di primaria e secondaria. Ho ritenuto ora di adottare a tutela e salvaguardia della salute pubblica, l’ordinanza che dispone quindi la chiusura temporanea della Struttura bibliotecaria, sino al normalizzarsi dell’attuale situazione».

Nei giorni precedenti un analogo provvedimento era stato adottato per parchi gioco e delle aree pubbliche di svago: anche in questo caso una misura nata in considerazione del rilevante aumento di casi registrato soprattutto tra i più piccoli.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU