/ Politica

Politica | 16 dicembre 2021, 15:00

Rimpasto in giunta a Borgosesia: Bonaccio vicesindaco, Buonanno mantiene tutte le deleghe

Tiramani: «Per impegni familiari Emanuela è spesso in Sudafrica e la situazione sanitaria di quel Paese rende complicato anche il lavoro in municipio. La stima e l'appoggio nei suoi confronti sono immutate: continuerà a far parte della squadra come assessore portando avanti quanto ha intrapreso in questi anni»

Fabrizio Bonaccio, neo vicesindaco di Borgosesia

Fabrizio Bonaccio, neo vicesindaco di Borgosesia

Rimpasto di Giunta nelle scorse ore a Borgosesia: il sindaco Paolo Tiramani ha affidato all'assessore Fabrizio Bonaccio l'incarico di vicesindaco che, finora, era detenuto da Emanuela Buonanno. Quest'ultima resta in giunta con tutte le deleghe che aveva già in precedenza.

Una notizia che ha scatenato una serie di voci disparate rispetto alle quali il sindaco interviene per far chiarezza: «Vedo illazioni sui social e anche su alcune “pubblicazioni d’assalto” – dice Tiramani – e dunque si impone la necessità di fare chiarezza: abbiamo deciso, insieme alla Giunta, di provvedere a nominare Fabrizio Bonaccio, già assessore ai Lavori Pubblici, mio vicesindaco. Si tratta di una decisione legata all’evidenza dei ripetuti impegni familiari di Emanuela Buonanno, che al momento si trova in Sudafrica per un lieto evento familiare e che spesso nell’ultimo anno ha avuto impegni personali che l’hanno tenuta lontana dagli Uffici Comunali. Nella situazione contingente, vista la drammatica situazione del Paese nel quale a oggi Emanuela si trova e la risaputa difficoltà nei collegamenti tra quel Paese e il resto del mondo – continua il sindaco -  abbiamo preso questa decisione che nulla toglie alla stima sempre vivissima da parte mia e di tutta la Giunta per Emanuela Buonanno e per il lavoro da lei svolto in questi anni: le sue deleghe rimangono intatte, così come la sua appartenenza alla squadra non viene in alcun modo messa in discussione».

«Semplicemente – conclude Tiramani – abbiamo ritenuto opportuno affidare il ruolo di vicesindaco a Bonaccio in quanto persona sempre presente e dunque in grado di ricoprire questo incarico con la necessaria continuità».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore