Sport - 05 dicembre 2021, 11:00

E' il giorno del Trofeo Bertinetti: Chicca Isola star nella sua città

Per la prima volta la storica manifestazione si tinge di rosa, in omaggio alla campionessa vercellese, bronzo olimpico la scorsa estate

Foto Bizzi

Foto Bizzi

E' il giorno del Trofeo Marcello e Franco Bertinetti: una 54° edizione che, per la prima volta, vede salire in pedana nazionali femminili. Un omaggio alla grandissima Federica Isola, vincitrice del bronzo olimpico e stella di casa della manifestazione. Come aveva anticipato, presentando la manifestazione, Maurizio Randazzo, grande campione del passato, consigliere della Pro Vercelli e vicepresidente di Federscherma: «quest'edizione è un omaggio a Chicca che dopo 21 anni ha riportato una medaglia olimpica a Vercelli».

Isola sarà in pedana con Roberta Marzani, Nicole Foietta e Alice Clerici: le azzurre se la vedranno con Spagna, Svizzera e Ungheria. Gli assalti avranno inizio alle 14 di oggi, domenica 5 dicembre, al Pala Bertinetti di via degli Zuavi, mentre sarà il Teatro Civico di Vercelli a ospitare, come da tradizione, la finale delle ore 21. Al termine la premiazione e l’assegnazione della "Spada d’oro – Aldo Vené", che per la prima volta andrà a una donna e la consegna dei riconoscimenti individuali. 

Una giornata di grande sport, rispetto alla quale l’Italia ha grandi e motivate ambizioni. 

L’accesso al Pala Bertinetti e al Teatro Civico sono liberi nel rispetto delle normative anti covid.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU