/ Attualità

Attualità | 23 novembre 2021, 06:21

Terze dosi: appuntamenti "fantasma" al centro vaccinale di Santhià

Il sindaco: «La struttura è aperta sabato e domenica, chi ha ricevuto convocazione in altri orari contatti l'Asl»

L'ingresso della struttura vaccinale di Santhià

L'ingresso della struttura vaccinale di Santhià

Appuntamenti "fantasma" al centro vaccinale di Santhià per la somministrazione delle terze dosi. A segnalarlo è il sindaco della cittadina, Angela Ariotti che ha ricevuto numerose richieste di chiarimenti da parte di persone, santhiatesi e no, che avevano avuto la convocazione ma anche, una volta arrivati nella cittadina, hanno trovato chiuso.

«Dato che molte persone si sono presentate al centro vaccinale di Santhià durante la settimana trovandolo chiuso - specifica Ariotti - magari perdendo una giornata di lavoro e segnalando successivamente l’accaduto al Comune, precisiamo che il nostro centro vaccinale, che si trova nella sede degli Alpini di via Michelangelo Buonarroti, è operativo unicamente sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30».

L'orario, precisa il sindaco, vale per tutto il mese di novembre, fino ad eventuale variazione: le convocazioni, ovviamente, non vengono gestite dal Comune che, a fronte del disservizio che si è verificato, può solo consigliere gli utenti di informarsi preventivamente in caso di appuntamenti in orari diversi da quelli del fine settimana.

«Per le persone che hanno ricevuto convocazione per vaccinarsi in giornate diverse da sabato o domenica - aggiunge Ariotti - consiglio di contattare l’infoline, attiva da lunedì a venerdì dalle 14 alle 17, dove si potrà parlare direttamente con gli operatori preposti chiamando ai numeri di cellulare messi a disposizione dall’Asl 334 6211743 e 366 9357045».

redasz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore