/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 07 novembre 2021, 02:10

Finale in bellezza per le Cinque passeggiate in compagnia di GB Viotti

Evento voluto dall'assessore Gianna Baucero e dal sindaco Andrea Corsaro a corollario del Concorso Viotti - Le immagini

Finale in bellezza per le Cinque passeggiate in compagnia di GB Viotti

Si è concluso il progetto, suddiviso in cinque puntate, delle passeggiate in compagnia di G. B. Viotti, evento voluto  dall'assessore Gianna Baucero e dal sindaco Andrea Corsaro a corollario del Concorso Viotti.

Cinque passeggiate lungo le vie di Vercelli, in compagnia di guide professioniste, una delle quali, Alberto Pistola, vestiva i panni di Viotti e ne interpretava il personaggio. Tutte le puntate si sono concluse con un graditissimo momento goloso a base di dolci, Bicciolani e cioccolata calda a Palazzo Langosco, cioè la parte posteriore del Museo Leone, dove si è accolti in un bel cortile che dà accesso a un grande vestibolo dominato da una carrozza d'epoca.

Proprio in quella bella cornice gli ospiti sono stati allietati dalle note di giovani musicisti della Scuola Comunale Vallotti, vero fiore all'occhiello della città. L'assessore Baucero, sempre presente, ha ringraziato tutti i partecipanti e i collaboratori, con particolare riguardo per Atl, le guide, Museo Leone e Scuola Vallotti. Molti dei partecipanti venivano da fuori Vercelli, quindi la passeggiata viottiana è stata anche una buona promozione turistica. Proprio gli intervenuti hanno chiesto di ripetere l'iniziativa e quindi si sta già pensando a qualche nuovo progetto che unisca turismo, cultura e le bellezze di Vercelli.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore