/ Santhiatese

Santhiatese | 20 ottobre 2021, 15:05

Borgo d'Ale dice addio alla decana: Cesarina Cena aveva 102 anni

Sarta nella vita, con la passione per il ballo e la buona musica, era una persona di spirito allegro e con la battuta pronta

Cesarina Cena in occasione del 100° compleanno

Cesarina Cena in occasione del 100° compleanno

Borgo d'Ale dice addio a Cesarina Cena, decana del paese, con i suoi 102 anni e 5 mesi.  A darne notizia è il sindaco, Pier Mauro Andorno, pubblicando sui social una foto della festa organizzata in occasione del secolo di vita della concittadina.

«Era una persona affabile, iper attiva, amante della musica e anche del ballo - ricorda il sindaco - e ci dimostrò queste sue doti proprio in occasione del 100°, compleanno. Ora che ha concluso il suo lungo e onorabile percorso di vita mi sento di esprimere con affetto il sentito cordoglio della nostra comunità ai famigliari. Una preghiera e un carissimo saluto Cesarina: ora tu salutaci tutti chi incontrerai».

Sarta nella vita, mamma e nonna, la signora Cena ha avuto in sorte una vita lunga e uno spirito indomito: alla sua festa di compleanno, celebrato nel maggio 2019 con onori dovuti all'unica centenaria del paese, volle che la banda suonasse alcuni brani ballabili e invitò gli ospiti a muovere qualche passo di danza con lei. In paese era un'istituzione: donna brillante, dalla battuta pronta, gentile e prodiga di consigli, Cesarina Cena ha saputo conquistare un posto speciale nel cuore dei borgodalesi, che non mancheranno certo di ricordarla con l'affetto che si è meritata.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore