Controlli delle forze dell'ordine, nel fine settimana, con le pattuglie della Squadra Volante della Questura di Vercelli e gli equipaggi operativi del Reparto Prevenzione Crimine impegnati a avolgere un’intensa attività di prevenzione e controllo del territorio vercellese, soprattutto nelle ore serali e notturne.
Venerdì sera i servizi di vigilanza e controllo del territorio hanno interessato soprattutto l’area relativa alla via Scalise e a corso Marcello Prestinari, recente teatro di rissa a seguito della quale sono stati emanati tre provvedimenti amministrativi di Daspo Urbano e ed un provvedimento di sospensione temporanea della licenza.
E’ stato controllato un locale pubblico della zona e i suoi avventori; sono state 32 le persone in totale controllate e 10 i veicoli fermati; nel corso di uno dei controlli una persona è stata denunciata all'autorità giudiziaria per guida sotto l’effetto di bevande alcoliche.
Intervento anche in una discoteca al cui ingresso, nella tarda serata di sabato, si sono presentate due persone, già colpite dal provvedimento di Daspo Urbano e che, con atteggiamento aggressivo, hanno cercato di introdursi nel locale nonostante il divieto opposto dagli addetti alla sicurezza in quanto persone non gradite. Gli agenti, una volta giunti sul posto, sono riusciti ad allontanare definitivamente i giovani.