/ Politica

Politica | 14 ottobre 2021, 19:29

Catricalà lascia il Movimento5Stelle, Boccalatte si dimette da consigliere

Ancora novità nello scenario politico cittadino. Pier Giuseppe Raviglione subentra nel gruppo SiAmo Vercelli

Piero Boccalatte, Michelangelo Catricalà

Piero Boccalatte, Michelangelo Catricalà

Ancora novità in Consiglio comunale: Michelangelo Catricalà, eletto per la prima volta nel 2014 e successivamente candidato sindaco, ha lasciato il Movimento 5 Stelle: resterà in Consiglio ma come appartenente a un "gruppo misto". Il Movimento 5 Stelle scompare dunque dallo scenario politico cittadino, almeno per quanto riguarda la rappresentanza elettiva nel massimo consesso cittadino.

Si è invece dimesso Piero Boccalatte, consigliere del gruppo SiAmo Vercelli che, circa un anno fa, era subentrato ad Alberto Perfumo. «Pesanti impegni, professionali e personali, non mi permettono di dedicare il tempo necessario al delicato incarico - spiega in un post -. E poi, io sono un tecnico, da oltre 25 anni abituato a risolvere problemi, con una modus operandi molto semplice: dato un problema, si individua il modo migliore per risolverlo e si agisce....  ho dovuto constatare che purtroppo in altri ambienti prevalgono altre dinamiche.... Ringrazio tutti quanti mi hanno dato la loro preferenza e gli amici della lista civica SiAmo Vercelli, per l'opportunità che mi hanno concesso».

Nelle elezioni del 2019, per numero di preferenze, dietro a Boccalatte c'era Pier Giuseppe Raviglione (con 60 voti). Sarà lui a occupare il posto rimasto vacante.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore