Cronaca - 07 ottobre 2021, 08:29

Maxi operazione antidroga in città - IL VIDEO

Sgominato un sodalizio composto da italiani, albanesi e marocchini che gestiva il mercato in città. Oltre 250mila euro il giro d'affari registrato in pochi mesi

Un giro di droga capace di movimentare oltre 250mila euro nei sei mesi di indagine.

A portarlo alla luce la Questura di Vercelli che, dall'alba, è impegnata con 250 agenti nell'esecuzione di varie misure cautelari e di perquisizioni nei confronti del sodalizio criminale che agiva in città. 

Le forze dell'ordine, anche con l'ausilio dei cani antidroga, stanno passando al setaccio le abitazioni e i locali che si trovano nella disponibilità degli indagati: tra il materiale sequestrato, oltre a droga, anche armi e il necessario per il confezionamento dello stupefacente.

Destinatari delle misure sono cittadini italiani, albanesi e marocchini che gestivano un ingente giro di spaccio di cocaina e hashish nel capoluogo.

A conclusione di una prolungata indagine, coordinata dalla locale Procura della Repubblica e che si è avvalsa anche di intercettazioni, pedinamenti e indagini telematiche, è stata accertata una movimentazione complessiva, nei 6 mesi di indagine, di circa 250mila euro.

(notizia in aggiornamento)

fr