/ Pro Vercelli

Pro Vercelli | 06 ottobre 2021, 17:36

Medical line consulting diventa sponsor della Pro Vercelli

Lo sport è salute: il Gruppo MLC, leader da oltre 10 anni nell’offerta di prestazioni sanitarie in Italia, diventa sponsor della Pro Vercelli per promuovere i corretti stili di vita per vivere in salute

Medical line consulting diventa sponsor della Pro Vercelli

Sono numerosi gli studi scientifici che confermano i vantaggi dello sport sulla salute. Una costante attività fisica previene ipertensione, ipercolesterolemia e obesità, patologie altamente invalidanti come l'osteoporosi e il rischio di fratture ma anche disturbi muscolo-scheletrici come il mal di schiena.

E’ inoltre dimostrato come il movimento riduca i sintomi di ansia, stress e depressione. La sensibilizzazione alla prevenzione fa parte della mission del Gruppo Medical Line Consulting che dal 2008 è presente su tutto il territorio nazionale offrendo prestazioni sanitarie in Service nell’ambito del SSN e attraverso proprie strutture poliambulatoriali.

Il Gruppo MLC per promuovere lo sport come elemento fondamentale tra i corretti stili di vita per la salute, ha deciso di sostenere la Pro Vercelli, storica squadra del territorio piemontese dove la presenza del gruppo è radicata da molti anni.

L’obiettivo è quello di comunicare al grande pubblico l’importanza dello sport, non solo come elemento di aggregazione e di appartenenza culturale ma anche come cardine per una vita sana e più longeva

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore