/ Santhiatese

Santhiatese | 04 ottobre 2021, 18:40

Vittoria netta per Angela Ariotti: è la prima sindaca di Santhià

Molto staccati i contendenti: i santhiatesi premiano il lavoro svolto e scelgono la continuità: Torna in Consiglio anche Gilberto Canova

Angela Ariotti, neo sindaca di Santhià

Angela Ariotti, neo sindaca di Santhià

In campagna elettorale qualche avversario ha fatto osservazioni (forse un po' poco eleganti) sull'opportunità di candidare amministratori più giovani. Ma i santhiatesi, evidentemente, non la pensano allo stesso modo e premiano Angela Ariotti che, a 72 anni, diventa la prima sindaca eletta alla guida della cittadina. Un voto nel segno della continuità con i dieci anni di amministrazione di Angelo Cappuccio e che consente al centro sinistra vercellese di mantenere la guida di uno dei principali centri della provincia.

Ariotti ha vinto in tutte le sezioni della città, staccando nettamente i contendenti: a scrutinio ultimato la lista di Ariotti, "Impegno per Santhià" si attesta al 44,16% delle preferenze con 1994 voti e ottiene 8 seggi in Consiglio; Biagio Munì, alla guida di una lista civica sostenuta dal centro destra, ottiene 1,317 voti (29,17%) e due consiglieri, molto più indietro ancora Alessandro Caprioglio, che arriva al 16,57% con 748 voti e un seggio e infine Gilberto Canova che supera di poco il 10%, con 456 voti torna in Consiglio comunale.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore