/ Cronaca

Cronaca | 24 settembre 2021, 11:18

«Ciao Marco, impossibile dimenticare la tua simpatia»: sport in lutto per un 23enne

Il giovane Germanetti: aveva militato nella formazione di Santhià

Marco Germanetti ai tempi in cui giocava a Santhià

Marco Germanetti ai tempi in cui giocava a Santhià

Un grave lutto ha gettato nel dolore il mondo sportivo biellese e vercellese: a soli 23 anni è morto Marco Germanetti, giovane molto conosciuto e figlio di Ezio Germanetti, presidente del Bear Wool Volley. Marco, anche lui sportivo e appassionato di volley, aveva militato nella pallavolo Santhià che, sulla propria pagina Facebook, pubblica una foto del giovane con un toccante messaggio: «Un immenso dolore! Ciao Marco, difficile dimenticare la tua simpatia e il tuo sorriso. Un forte abbraccio dai tuoi compagni di squadra. Riposa in pace».

Una giovane vita spezzata prima del tempo a causa di un osteosarcoma che non gli ha lasciato scampo. Cinque mesi fa era prematuramente scomparsa la madre Patrizia all'età di 54 anni. In queste ore sono tante le realtà sportive che si sono strette al dolore della famiglia, a cominciare dalla pagina Facebook del Bear Wool Volley: «Tutto il movimento della pallavolo biellese – si legge nel post – si stringono uniti in un grande abbraccio a Ezio e Giulia. Ciao Marco, ora gioca a pallavolo anche da lassù».

Anche il TeamVolley, la Fipav Ticino Sesia Tanaro, la Scuola Pallavolo Biellese, la Fipav Piemonte Volley e tanti altri stanno condividendo sulle proprie bacheche messaggi di cordoglio. La veglia di preghiera sarà recitata domani, alle 18.30, nella chiesa parrocchiale di Gaglianico. Sempre qui saranno celebrati i funerali sabato 25 settembre, alle 14.

dal nostro corrispondente a Biella - redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore