Economia - 22 settembre 2021, 07:00

Crea il tuo angolo verde in casa con un fotomurale

Come trasformare una semplice nicchia in un angolo verde.

Crea il tuo angolo verde in casa con un fotomurale

Vuoi dare un po' di brio ai tuoi interni, renderli più green? Pensa ad un fotomurale! Basta un fotomurale ben posizionato per trasformare completamente una stanza! Photowall ti regala idee di layout originali e luoghi strategici per vestire le tue pareti, visitando la pagina https://www.photowall. com/it/fotomurale/natura/ foreste-e-boschi.

Facile da installare e disponibile in un'ampia scelta di motivi, colori e fantasie, il fotomurale è un ottimo alleato quando si vuole dare energia ad una stanza senza incorrere in grandi lavori, spendendo il giusto.

Trasformare una semplice nicchia in un angolo verde

Con alcuni motivi floreali ed un verde acceso, il fotomurale può portare una ventata di freschezza nella nicchia incastonata della tua stanza e renderla ancora più piacevole grazie al tipo di ambientazione che andrai a scegliere. Il risultato sarà sorprendente e la nicchia si distinguerà dal resto della casa per la sua originalità.

Mangiare in mezzo alla natura

Un fotomurale Photowall fa miracoli in tutte le stanze della casa... e in particolare nella sala da pranzo. Chic e pratico, dà il tono a questa zona strategica dell'abitazione dove ci si incontra in famiglia o con gli amici, per pranzare, cenare, discutere e così via. Se c'è una stanza in cui la carta da parati incontra diverse sfide, è proprio la sala da pranzo. Decorare una o più sezioni delle pareti di questo ambiente con un fotomurale è garanzia di eleganza, personalità e convivialità. Inserire un elemento naturale come una foresta o un bosco renderà il vostro ambiente unico e speciale.

Come giocare con un fotomurale che rappresenta la natura nella sala da pranzo?

Se vuoi cambiare lo stile della tua sala da pranzo o semplicemente decorarla con un tocco più trendy, il fotomurale che ritrae un paesaggio naturale sembra un'ottima opzione... se ci assicuriamo di seguire alcune regole! La prima di queste è semplice: evita di ricoprire con uno o più fotomurali le quattro pareti della sala da pranzo, perché rischierà di creare una sensazione di soffocamento, anche di cattivo gusto, chiaramente sconsigliata in questa stanza conviviale. Quindi preferisci una bella sezione di muro che vuoi evidenziare: una parete dietro una credenza o dietro alcuni elettromestici. Per perfezionare l'atmosfera, se hai a disposizione una parete completamente vuota potrai coprirla per intero con un murale dedicato alla natura e sentirai gli uccellini cinguettare quando sarai a tavola. Un'altra possibilità per sfruttare a pieno i vantaggi del fotomurale in sala da pranzo è quella di optare per un fotomurale semplice con alcune foglie di palma che cadono verticalmente e arredano la parete creando una sensazione di profondità della stanza. Se inoltre la tua sala da pranzo è adiacente ad un ampio soggiorno, il fotomurale sarà l'ideale per separare questi due spazi.

Per il tuo soggiorno un moderno fotomurale dallo spirito tipicamente tropicale

Per arredare il tuo soggiorno pensiamo in particolare ad un fotomurale strutturato per un effetto naturale che ricordi i paesaggi tropicali. Palme, bambù, fiori esotici, foglie di banano e persino uccelli del paradiso possono prosperare nel soggiorno di casa! Un fotomurale a tema tropicale può portare un angolo di natura nella tua casa. Associato a mobili e accessori in legno o rattan, il fotomurale esotico porta al tuo soggiorno, con i suoi toni vegetali lussureggianti, i suoi colori cangianti, la sua esuberante bellezza selvaggia, un reale tocco di stile! Soggiornare in mezzo alla natura con questo sfondo simile alla giungla ti regalerà emozioni uniche. Questo arredamento murale donerà carattere alla tua stanza e creerà un effetto “wow” agli ospiti. Ed è abbastanza facile da combinare poiché i colori naturali stanno bene con tutto! Con il fotomurale, il muro scomparirà visivamente per dare spazio al paesaggio. Sembrerà di essere veramente in mezzo alla natura. Il fotomurale ingrandirà visivamente la stanza con quell'illusione di profondità creata che spinge le pareti e apre l'orizzonte. “Et voilà”, niente più muro che ci imprigiona. Viva la libertà e le passeggiate visive nella natura di casa!

Richy Garino

Ti potrebbero interessare anche:

SU