/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2021, 16:00

PalaPiacco: si rifanno infissi e l'ala arbitri. PalaBertinetti, appaltati i lavori al tetto

Prosegue l'attività degli uffici comunali per la riqualificazione degli impianti sportivi cittadini

La consegna del cantiere al PalaPiacco

La consegna del cantiere al PalaPiacco

Al via il nuovo lotto di interventi di riqualificazione esterna del PalaPiacco del rione Concordia. Dopo il totale rifacimento di campo, parquet, spogliatoi, impianti e tribune effettuate lo scorso anno, il cantiere riguarderà ora la sostituzione degli infissi confinanti con l'esterno, la sistemazione degli elementi usurati delle facciate e il rifacimento della manica dedicata agli spogliatoi degli arbitri.

I lavori, finanziati da un contributo ministeriale, hanno un importo di 260 euro e - come è stato ricordato anche dal sindaco Andrea Corsaro e dal vice Massimo Simion nel corso dell'inaugurazione della piscina - permetteranno di andare a intervenire su un'altra parte della struttura sportiva, migliorandone ulteriormente la fruibilità.

Intanto, sempre per quanto riguarda il settore palazzetti, è stata appaltata alla Alba Tetti la sistemazione della copertura del PalaBertinetti di corso De Rege, scoperchiata a luglio da un vortice d'aria. L'azienda vercellese si è aggiudicata la gara con un congro ribasso del 18,5% sulla base d'asta che consente al Comune un risparmio di circa 25mila euro rispetto ai 280mila preventivati. Secondo le previsioni il rifacimento della copertura del palazzetto potrebbe essere completata entro la fine del mese di novembre.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore