Cronaca - 06 settembre 2021, 15:14

«Abbiamo fatto un bellissimo viaggio insieme...». Addio a Daniela, mamma del sindaco Maria Grazia Ennas

Stroppiana dice addio a una donna coraggiosa e sorridente: aveva 69 anni

Daniela Caprino Ennas aveva 69 anni

Daniela Caprino Ennas aveva 69 anni

«Ciao.... Abbiamo fatto un bellissimo viaggio insieme nonostante difficoltà, sacrifici e sofferenze. Ti voglio bene». Parole dolci e toccanti quelle con le quali Maria Grazia Ennas, sindaca di Stroppiana e avvocato del foro di Vercelli, annuncia la morte della mamma, Daniela Caprino. Ad accompagnare il suo saluto una foto in cui entrambe, abbracciate, sorridono con affetto e naturalezza.

A Stroppiana la notizia della morte di Daniela Caprino, è stata accolta con grande dolore: la donna aveva 69 anni e è spirata all'ospedale Sant'Andrea, dopo una vita dedicata alla famiglia e al lavoro, come ricorda con affetto chi l'ha conosciuta. Daniela Caprino era vedova da tempo e la sua vita era stata segnata da un grave ictus che l'aveva colpita molti anni fa: tenacia, gentilezza, sorriso sincero e contagioso sono le parole che più ricorrono nei ricordi dei compaesani: «ciao Daniela, hai sempre sorriso, insegnandoci che nonostante tutto la vita è degna di essere vissuta e rispettata», scrive un'amica.

Sentite attestazioni di cordoglio da parte dell'amministrazione comunale e dei consiglieri del paese: «L'amministrazione comunale è vicina al suo sindaco Maria Grazia per la perdita della sua cara mamma Daniela, donna forte e straordinaria che la vita ha messo a dura prova», si legge in una nota di partecipazione al lutto.

Le esequie di Daniela Caprino si svolgeranno mercoledì 8 settembre alle 15 nella chiesa di Stroppiana, dove martedì alle 18 verrà recitato il rosario. La donna lascia la figlia Maria Grazia, i fratelli Giovanni e Marco e la sorella Lorenzina con le rispettive famiglie,

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

SU