/ Notizie dal Piemonte

Notizie dal Piemonte | 24 agosto 2021, 12:34

Torino, crolla una palazzina: bambino di 4 anni trovato morto sotto le macerie

Tre persone sono state estratte vive, una sarebbe la madre della piccola vittima. Si scava ancora per cercare eventuali altri superstiti. Italgas: "Fuga di gas causa dello scoppio? La palazzina non è allacciata alla rete di distribuzione"

Torino, crolla una palazzina: bambino di 4 anni trovato morto sotto le macerie

Il corpo senza vita di un bambino di 4 anni è stato individuato dai vigili del fuoco tra le macerie della palazzina crollata stamattina, dopo un’esplosione, in strada della Bramafame 42, a Torino, poco distante dall’Allianz Stadium.

I vigili del fuoco stanno recuperando il cadavere del piccolo e continuano a scavare alla ricerca di eventuali, altri superstiti.

I soccorritori hanno già estratto vivi due uomini e una donna, tutti e tre attualmente ricoverati in gravi condizioni. E ci sarebbe anche una quarta persona ferita. La donna, da quanto si apprende, sarebbe la mamma del bimbo deceduto.

Italgas: "Nessun problema alla rete di distribuzione"

Intanto i sospetti di chi indaga sull'esplosione portano tutti a una fuga di gas, che avrebbe provocato uno scoppio e il conseguente crollo di parte dell'edificio. Italgas ha diramato una nota per spiegare che "l’immobile non è servito dalla rete di distribuzione cittadina del gas e il tratto di rete cittadina più vicino è a 150 metri di distanza dal luogo dell’evento. Si esclude, quindi, che l’eventuale dispersione di gas possa essersi originata dalla rete di distribuzione".

 

dal nostro corrispondente a Torino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore