/ Politica

Politica | 17 agosto 2021, 09:03

Comunali di Santhià: Forza Italia appoggia Biagio Munì

Due candidati nella lista “Cambia Santhià insieme a noi”. Prencipe: «Daremo il nostro contributo alla futura amministrazione»

Comunali di Santhià: Forza Italia appoggia Biagio Munì

La politica locale guarda alle prossime elezioni amministrative e, a Santhià, Forza Italia appoggerà, insieme agli alleati del centro-destra, il candidato sindaco Biagio Munì. 

«È una scelta unitaria che ci vede consapevolmente schierati verso un uomo di centro-destra che ha saputo distinguersi, nelle sue precedenti esperienze amministrative, come uomo del fare, perseguendo l’unico scopo che è il bene di Santhià - si legge in una nota firmata dal commissario provinciale Antonio Prencipe - Forza Italia, come testimonia continuamente il nostro presidente Silvio Berlusconi, è sempre stata leale al centro-destra. Quindi alle prossime elezioni  andremo  uniti, perché 27 anni di centro-destra si fondano su valori e programmi condivisi. Questo vale per tutte le elezioni amministrative, come a Santhià, e come sarà per le prossime elezioni politiche, perché questo rappresenta il sentimento di più della metà degli italiani».

A Munì vengono riconosciuti entusiasmo ed esperienza e, alla sua lista, il fatto di essere costituita: «da donne e uomini di valore, che rappresentano l’intero tessuto sociale della città e che sapranno dare il loro contributi per la futura amministrazione, tra cui annoveriamo i nostri candidati Natalina Zanotti e Paolo Magliaro».

Dal canto suo Munì incassa con soddisfazione l'appoggio di Forza Italia per una sfida comunque impegnativa: Gattinara e Santhià sono i due centri di maggiori dimensioni tra quelli che vanno al voto a ottobre e, in particolare, Santhià ha alle spalle dieci anni di amministrazione di centro sinistra.

«Sono soddisfatto per l’indicazione da parte del Coordinamento Regionale e Provinciale  di Vercelli di Forza Italia che appoggerà la mia Lista “Cambia Santhià insieme a noi” - rileva Munì -. Un risultato che ci vedrà impegnati a correre unitariamente nel solo esclusivo interesse per la Citta di Santhià. Noi abbiamo tenuto costantemente un canale aperto con tutti gli uomini di buona volontà dotati di ragionamento politico, puntando sull’unità del centro-destra nella nostra città. I progetti di cambiamento camminano sulle gambe degli uomini che hanno valori e idee, consapevoli che la coerenza, l’appartenenza e il rispetto dei ruoli sia fondamentale per raggiungere traguardi impossibili; facendo prevalere unicamente l’amore per la Città».

Munì conclude ringraziando «Antonio Prencipe e Paolo Zangrillo per aver compreso oggi, la necessità di partecipare con propri candidati, nelle persone di Natalina Zanotti e Paolo Magliaro alla costruzione di un nuovo orizzonte politico, senza preclusioni, per definire un’alleanza solida e di prospettiva, che ci vedrà uniti nel futuro per un governo di centro-destra nel Paese, passando anche dalla riconquista di Santhià».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore