Attualità - 09 agosto 2021, 15:11

Simone Ippolito ce l'ha fatta: in 9 giorni completata la Valenza - Venezia

Attraccato con successo poco dopo le 14: ad accoglierlo anche il sindaco di Tronzano, Michele Pairotto

Simone Ippolito ce l'ha fatta. Poco dopo le 14,30 il tronzanese è arrivato a Chioggia completando entro i termini che si era prefissato la traversata Valenza - Venezia, compiuta a bordo di un natante di sua costruzione, alimentato a energia solare.

leggi anche: IL SOGNO DI SIMONE DIVENTA REALTA'

Ippolito era partito per la sua avvenuta lo scorso primo agosto da Valenza e, nel suo video diario di viaggio, ha dato conto di avventure, disavventure e incontri fatti nel corso dell'impresa.

Ad accogliere il tronzanese, che ha lavorato per lungo tempo alla realizzazione di quest'avventura, un piccolo gruppo di amici e il sindaco di Tronzano, Michele Pairotto, che, con altri colleghi - tra i quali il santhiatese Angelo Cappuccio -, aveva sostenuto l'impresa.

«Grazie a tutti per l'immenso supporto - scrive in un post il giovane - Al sindaco di Tronzano Michele Pairotto e a Gian Luca Corelli per il supporto tecnico infallibile, a Franco Aprea Alfio e Vittorino Malagò e a tutti i ragazzi che mi hanno assistito durante la discesa di questo magnifico fiume e lo sbarco incredibile a Chioggia. Grazie anche a Michele Raselli che ci ha creduto e sostenuto».

redaz