/ Cronaca

Cronaca | 25 luglio 2021, 08:20

Riaperta sabato notte via degli Zuavi. Ora la conta dei danni al PalaBertinetti - FOTO E VIDEO

Il sindaco Corsaro: «Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per la sicurezza della zona»

Riaperta sabato notte via degli Zuavi. Ora la conta dei danni al PalaBertinetti - FOTO E VIDEO

Sono andati avanti sino a sera inoltrata i lavori di sgombero e messa in sicurezza delle macerie del tetto del Pala Bertinetti, divelte dal forte vento nel pomeriggio di sabato e precipitate su via degli Zuavi.

leggi anche: PALA BERTINETTI, CORSA CONTRO IL TEMPO

Per tutto il pomeriggio i Vigili del Fuoco, i tecnici e il personale comunale si sono impegnati per liberare la strada e mettere in sicurezza la zona, come testimonia questo video, girato dal vice sindaco, Massimo Simion.

 

 

In serata è il primo cittadino, Andrea Corsaro, presente agli interventi di messa in sicurezza, a ringraziare quanti si sono prodigati nei lavori. «Un grande ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per mettere in sicurezza l'area della palestra Bertinetti colpita dal maltempo - dice il sindaco - Abbiamo appena riaperto la viabilità e si è  provveduto alla messa in sicurezza della palestra. La previsione di nuove perturbazioni nelle prossime ore ha costretto a una vera lotta contro il tempo. Tutti quelli che sono intervenuti, Vigili del fuoco, Protezione Civile, Polizia locale, gli assessori e i dipendenti comunali, Alba Tetti e Asm sono stati davvero formidabili».

Nei prossimi giorni si procederà alla conta dei danni sull'impianto sportivo - danni purtroppo ingenti - e a determinare i tempi di ripristino della copertura. 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore