/ Sport

Sport | 13 luglio 2021, 08:25

Jiujitsu: a Siena risultati eccezionali per il team Pro Vercelli

Angelo Ruvio oro, Kleiton Pereira due argenti agli Assoluti, Pietro Ferrero oro nella categoria Adolescenti

da sinistra Angelo Ruvio, Pietro Ferrero, Kleiton Pereira

da sinistra Angelo Ruvio, Pietro Ferrero, Kleiton Pereira

Dopo la gara test  di inizio stagione post covid,  a Castelletto Sopra Ticino  per Figmma nel circuito  Born to Figth del 4 luglio scorso, in cui l' Asd Pro Vercelli  ha ottenuto un ottimo risultato con vittorie sia nella categorie marroni /nere, che nei giovanili  che nelle cinture minori, sabato e domenica 10 e 11 luglio il team ha partecipato con 3 atleti al campionato italiano Unione Italiana Jiujitsu 2021 quest'anno svoltosi a Siena.

Risultato eccezionale  per la squadra  vercellese  del Batatinha Team facente parte del gruppo Pro Vercelli: Angelo Ruvio  conquista il podio più alto vincendo nella categoria master 4 cinture blu la sua categoria di peso e gli assoluti sia nella competizione di grappling che col kinono; Kleiton Pereira entra direttamente agli assoluti dove conquista  due medaglie d' argento e Pietro Ferrero vince l'oro nella categoria adolescenti con sottomissione dell'avversario in finale.

Risultato che premia l' impegno del team che ha continuato ad allenarsi duramente anche nel periodo di pausa forzata dalle competizioni con il team agonisti di interesse nazionale.

Gli allenamenti continuano nella sede di corso Rigola 152 in vista dei programmati Campionati europei APJ -Fijlkam a Roma il 17 e 18 settembre.

Per chi fosse interessato a provare il jiujitsu, l'"arte soave", il team è a disposizione per tutta l'estate e a settembre ricominceranno anche i corsi bambini ,naturalmente nel più stringente rispetto delle normative di sicurezza.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore