/ Crescentino

Crescentino | 09 luglio 2021, 17:13

«Rotonda di Saluggia, un'opera attesa da decenni»

Maggiore sicurezza per la zona del polo biomedicale

L'inaugurazione della rotonda

L'inaugurazione della rotonda

Nella mattinata di oggi, venerdì 9 luglio, con il presidente della Regione Alberto Cirio, i colleghi consiglieri regionali della provincia di Vercelli, l’onorevole Paolo Tiramani, il presidente della Provincia ed altre cariche istituzionali e privati che gestiscono il sito di Saluggia, abbiamo inaugurato la nuova rotonda all'ingresso del polo biomedicale. Un’opera necessaria da 60 anni, senza la quale, sia i lavoratori che i trasportatori e gli addetti della logistica hanno avuto difficoltà per l’ingresso al sito.

La mia visione è che da questa rotonda parta sì la circonvallazione di Saluggia, necessaria perché ci sono sempre mezzi pesanti incastrati nelle strade del centro paese, ma anche il progetto di un prolungamento che possa andare a collegarsi sulla A4, praticamente tra la barriera di Rondissone e l’autogrill di Cigliano, realizzando, così, l’uscita Saluggia: un’altra opera importante per il territorio, che da anni viene richiesta.

Questo unitamente al ponte di Borgo Revel, che collega Verolengo con Crescentino; alla Tangenziale Est, che sarà il prolungamento del ponte di Brandizzo che guarda a Santena e alla Torino-Piacenza; insieme alla partenza e messa in opera della linea ferroviaria Chivasso-Brozolo. Tutte opere infrastrutturali che permetteranno al territorio di continuare a vivere e lavorare per dare futuro e ricchezza ai nostri giovani. Fare politica vuol dire anche saper leggere il giornale di domani.

Gianluca Gavazza, consigliere regionale Lega Salvini Piemonte

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore