/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 29 giugno 2021, 08:24

Società Storica: Ferraris confermato presidente

Sabato il rinnovo del Consiglio direttivo

Società Storica: Ferraris confermato presidente

Sabato 26 giugno nel cortile del Museo Leone è stata convocata l’assemblea annuale della Società Storica Vercellese, che quest’anno prevedeva le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo. Al fine di ampliare il ventaglio di competenze presenti nel Consiglio Direttivo, si era deliberato, a norma di Statuto, di elevare da 13 a 15 il numero dei consiglieri, compreso il presidente. Sono stati espressi 60 voti; presidente eletto è Giovanni Ferraris. 

Consiglieri e letti: Giovanni Angeli, Renato Bianco, Luca Brusotto, François Dellarole, Carla D’Inverno, Silvia Faccin, Francesco Ferraris, Giovanni Ferraris, Timoty Leonardi, Felice Mandrino, Piera Mazzone, Mario Ogliaro, Giovanni Reina, Maria Carla Saviolo, Giorgio Tibaldeschi.

Primi non eletti, Federico Annovazzi, Francesco Tron.

Revisori dei conti eletti: Laura Balocco,  Maria Teresa Ferraris. Probiviri eletti: Barbara Cavana, Giancarlo Sarasso, Maria  Rosa Ranghino.

La tradizionale relazione morale del presidente è stata affidata alle pagine del Bollettino n. 95 (spedito a domicilio nel dicembre 2020) e del nuovo Bollettino n. 96, dalla veste grafica accattivante, essendo state inserite molte figure a colori, a piena pagina, stampate senza oneri aggiuntivi, grazie alla generosità della Tipografia Gallo, alla quale da anni, con pieno soddisfacimento dei risultati, vengono affidate tutte le pubblicazioni della Società.

Il nuovo Bollettino potrà essere ritirato dai Soci in regola con la quota, presso la sede durante gli orari di apertura: martedì e giovedì: ore 18-19. Il presidente nei prossimi giorni convocherà il Consiglio Direttivo per la seduta di insediamento e la designazione degli incarichi di sua competenza: vicepresidente, tesoriere, segretario, direttore del Bollettino Storico Vercellese.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore