/ Sport

Sport | 15 giugno 2021, 09:50

Basket, incontri tra le under 14 del Piemonte (3c3)

Dodici squadre maschili, otto femminili (alla Lanino)

Basket, incontri tra le under 14 del Piemonte (3c3)

3c3 Under 14: tappa di Vercelli del 13.6.2021

Domenica 13 giugno si sono giocati a Vercelli, alla palestra Lanino, gli incontri della tappa prevista nella nostra città fra formazioni Under 14 del Piemonte, sia della categoria maschile che di quella femminile.

L’evento è stato organizzato dal referente provinciale della F.I.P. Roberto Cavallaro che si è avvalso dell’ausilio dello staff della PFV.

Sono intervenuti anche tre rappresentanti del Comitato Regionale F.I.P.

Le gare si sono svolte sulle due metà campo interne della palestra della scuola media Lanino e su una del campo esterno, sotto la guida di tre giovani arbitri federali.

Sono intervenute dodici squadre maschili (di cui sei dei Rices Vercelli) ed otto femminili (di cui tre della PFV, una costituita dalle ragazze del gruppo di Alice/Cigliano, denominate Smile per l’occasione).

Dopo un’autentica maratona di incontri dei tre giorni all’italiana maschili e dei due femminili, si sono disputate le semifinali e le finali il cui esito è stato il seguente:

settore maschile: 1° U.B. Cigliano sq. B; 2° Lo.Vi. Basket; 3° U.B. Cigliano sq, A; 4° Rices Vercelli sq. B.

settore femminile: 1° Area Pro Rivalta; 2° Basket Club Castelnuovo Scrivia; 3° Basket Granda Cuneo sq. 1; 4° Basket Granda Cuneo sq.2.

Queste squadre si sono qualificate per la fase successiva che porterà alla disputa del titolo regionale in quel di Biella l’11 luglio prossimo.

La PFV ha schierato anche una formazione nella categoria Under 18, che si è misurata a Cuneo, con le altre compagini di categoria, ben figurando ma non qualificandosi,

 

 

Claudio Roselli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore