/ Cronaca

Cronaca | 11 giugno 2021, 08:31

Rogo nella palazzina Atc di via Dante: due appartamenti inagibili

Santhià, l'incendio, nella serata di giovedì, ha coinvolto un'intera ala dello stabile

Rogo nella palazzina Atc di via Dante: due appartamenti inagibili

Un incendio ha danneggiato, nella serata di giovedì uno stabile Atc di via Dante a Santhià: due appartamenti risultano inagibili mentre una persona è stata portata in ospedale per accertamenti.

Il rogo, partito probabilmente da una cantina, è divampato subito in modo molto violento e ha coinvolto, seppur parzialmente, un'intera ala dello stabile.

«Il celere intervento da parte dei carabinieri di Santhià, dei dei Vigili del Fuoco e di alcuni residenti ha evitato conseguenze ben più gravi - spiega il sindaco Angelo Cappuccio che ha seguito le operazioni e la fase dei soccorsi -. Una persona, lievemente ferita, è stata trasportata in ospedale solo per accertamenti e due abitazion restano inagibili in via cautelativa in modo tale da permettere ai Vigili del Fuoco di effettuare ulteriori accertamenti. I residenti hanno poi trovato subito ospitalità tra gli stessi condomini».

Per i soccorsi sono stati mobilitati anche gli operatori del 118 e i Volontari del Gruppo Volontari Soccorso Santhià.

Nella giornata di venerdì sarà effettuato il sopralluogo congiunto del tecnico comunale unitamente ai tecnici di Atc che sono i proprietari dello stabile. 

Angelo Cappuccio, sindaco di Santhià

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore