/ Politica

Politica | 10 giugno 2021, 14:20

Vercelli, città cardioprotetta: interrogazione

Pd e Siamo: In che modo l’Amministrazione intende migliorare la formazione dei cittadini vercellesi nell’uso dei defibrillatori?

Renata Torazzo (SiamoVercelli)

Renata Torazzo (SiamoVercelli)

Vercelli città cardioprotetta, interrogazione dei gruppi Pd e SiamoVercelli.

LA PREMESSA.

Il maggio 2020 veniva approvata all’unanimità la mozione “Vercelli città cardioprotetta”, promossa dal gruppo consiliare SiAmoVercelli, nella quale si impegnava l’Amministrazione a promuovere azioni quali: mappare e mettere in rete i defibrillatori pubblici e privati presenti in città; promuovere annualmente una campagna di formazione, sensibilizzazione e addestramento negli istituti d’istruzione primaria e secondaria; promuovere l’informazione, la sensibilizzazione e l’addestramento dei cittadini istituendo corsi di Primo Soccorso e B.S.L.D. (Basic Life Support- defibrillatore semiautomatico esterno) per laici gestiti dall’A.S.L. e da Enti riconosciuti ed abilitati dalla Regione Piemonte, anche in collaborazione con le Associazioni di Volontariato presenti sul territorio.

L'INTERROGAZIONE.

In che modo nel corso del 2021 l’Amministrazione intende dare seguito alle azioni previste dalla mozione citata in premessa per migliorare la formazione dei cittadini vercellesi nell’uso dei defibrillatori?

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore