/ Sport

Sport | 30 aprile 2021, 08:06

E.B. Ritmica: un oro e un argento che riempiono di orgoglio

Grandissimi risultati per le giovani ginnaste del team

Bissacco, Marchese e Valentini hanno ottenuto l'oro

Bissacco, Marchese e Valentini hanno ottenuto l'oro

Altri risultati per la società vercellese a.s.d E.B. Ritmica, che sta concludendo in queste settimane le varie prove regionali in vista dei campionati Nazionali Silver della Federazione Ginnastica d’Italia.

Risultati di grande prestigio arrivano dalla gara di Insieme Silver, che si è svolta il 17 aprile a Borgosesia, che ha visto in pedana due squadre della Società. Entrambe tengono alto il nome, infatti, per il livello LA è oro per la squadra composta dalle giovani Elisa Bissacco, Giulia Marchetti e Giulia Valentini, che fanno piazza pulita salendo sul gradino più alto del podio, con un esercizio di squadra al corpo libero e un punteggio di 10 punti. Successivamente per il livello LB, argento per le compagne Benedetta Dellarole e Sabrina Deviza che eseguono un esercizio in coppia con due cerchi impeccabile, riuscendo a centrare l’obiettivo con un punteggio di 10,150 punti. Grande bottino quindi da questa gara che porta soddisfazione in un momento così particolare ad atlete e allenatori.

Altre gare da menzionare, avvenute in questo periodo sono sicuramente la prova interregionale di Squadra Gold Allieve e la prova individuale Silver di livello LB.

La prima, tenutasi a Biella il 10 aprile, ha visto in pedana in questa competizione di alto livello le atlete Elena Bissacco, Rebecca Cardinale, Anna Chinaglia e Rebecca Tresoldi, che si sono comportante in modo ammirevole in mezzo a squadre di altissimo livello, posizionandosi in tredicesima posizione.

La seconda gara menzionata invece, individuale Silver LB si è svolta a Chatillon il giorno successivo, 11 aprile, e ha visto scendere in pedana due giovani atlete della Società vercellese. Per il libello LB A1, quindi le più piccole in gara, Giulia Marchetti ottiene un buon settimo posto con cerchio e corpo libero, ottenendo un buon punteggio con quest’ultimo, che la vedeva ad inizio gara tra le prime posizioni. Successivamente per il livello LB A3 sorprende la compagna Elisa Bissacco che tira fuori la grinta e si posiziona al quinto posto su ben 28 atlete, anch’essa con cerchio e corpo libero. Risultato che fa ben sperare per questa giovane atleta che sta migliorando giorno dopo giorno.

Per concludere, la Società continua ad impegnarsi in competizioni di interesse nazionale e nelle prossime settimane concluderà le ultime prove di livello regionale per le qualificazioni ai successivi campionati italiani. Atlete e staff tecnico si stanno impegnando al meglio per lavorare nel rispetto delle norme anti Covid, cercando qualche piccolo attimo di felicità e spensieratezza in quello che lo sport può regalare ad ognuno di noi.

cs E.B. Ritmica

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore