/ Sport

Sport | 26 aprile 2021, 10:41

Basket femminile: parte la Coppa Italia

La PFV è stata inserita nel girone con Junior Basket Monferrato, Novara Basket e Arona Basket. Si disputeranno 6 gare, 3 di andata e 3 di ritorno

Basket femminile: parte la Coppa Italia

La FIP regionale ha emanato i calendari della Coppa del Centenario, riservata alle 12 società di serie C regionale e di Promozione che vi hanno aderito.

La PFV è stata inserita nel girone con Junior Basket Monferrato, Novara Basket e Arona Basket. Si disputeranno 6 gare, 3 di andata e 3 di ritorno, e la vincente del girone, insieme con le vincenti di altri 3 gironi analoghi, accederà ad una fase finale a quattro per l'aggiudicazione della coppa.

Le gare, come da calendario che si allega per quanto attiene gli incontri della PFV, avranno luogo a partire dal 2 maggio alla Palestra della scuola "Bertinetti" alle ore 21,00 e si concluderanno il 6maggio stesso campo, con inizio alle 20,30.

La compagine vercellese, che nel frattempo ha continuato gli allenamenti, fatto salvo per un paio di giocatrici che non vi hanno preso parte per ragioni meramente precauzionali in relazione alla pandemia Covid, si presenterà ai nastri di partenza con una grandissima voglia di giocare, dopo la lunga sosta forzata.

La società spera, in questo modo, di dare un minimo senso a questa stagione agonistica pesantemente condizionata e pregiudicata dalle disposizioni connesse alla lotta al Covid che hanno impedito di tornare in campo sino ad ora.

Naturalmente saranno osservati obbligatoriamente i vari protocolli imposti dalla Federazione (disinfezioni, tamponi, contingentamento del pubblico sugli spalti etc.) senza il rispetto dei quali non sarebbe possibile svolgere attività agonistica.

 

Claudio Roselli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore