/ Attualità

Attualità | 21 aprile 2021, 07:12

Prevenzione del glaucoma: screening gratuito all'Unione Ciechi

Riprende la campagna di screening ospitata al Centro di Riabilitazione visivo. L'esame è consigliato a chi ha superato i 40 anni

Prevenzione del glaucoma: screening gratuito all'Unione Ciechi

Giovedì 29 al mattino e venerdì 30 aprile al pomeriggio, riprenderà la campagna di prevenzione del glaucoma, promossa dall'Unione italiana ciechi e ipovedenti di Vercelli.

Il glaucoma, denominato “Il ladro silenzioso della vista” è la prima causa di cecità irreversibile nel mondo. 

L’esigenza di prevenire questa patologia si è concretizzata al Centro di Riabilitazione Visiva di Vercelli in convenzione con l'Asl Vc, al 71 di via Dante, dove la cittadinanza potrà accedere gratuitamente a uno screening visivo che contempla la misurazione della pressione oculare, la quale, se elevata, costituisce uno dei principali fattori di rischio del glaucoma.

L’esame, consigliato ai soggetti che hanno superato i 40 anni, è gratuito, veloce e indolore e va prenotato telefonando all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti al numero 0161/253539 in orario d’ufficio.

«Vi invitiamo inoltre a tenervi aggiornati sulle nostre attività  seguendoci sulla pagina Facebook: Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della Provincia di Vercelli - spiegano i volontari - Queste giornate di prevenzione gratuite, sono possibili grazie alle donazioni del 5 per mille ricevute. Anche quest'anno potrete aiutarci inserendo nella vostra dichiarazione dei redditi il seguente numero

80007580022».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore