/ Attualità

Attualità | 19 aprile 2021, 11:49

Una giovane di 21 anni vive grazie al cuore di Isabel

Commosso ricordo in San Paolo della catechista morta dopo un malore che l'aveva colpita durante una lezione in dad. La preghiera per le persone che hanno ricevuto i suoi organi

Una giovane di 21 anni vive grazie al cuore di Isabel

La sua allegria, la sua voglia di vivere, il suo entusiasmo resteranno per sempre nei ricordi di chi l'ha conosciuta. E, tra i tanti gesti di generosità che hanno caratterizzato la vita di Isabel  De La Cruz Rodriguez, la catechista di 39 anni morta dopo essere stata colpita da un malore mentre stava facendo lezione in dad, c'è anche quello di aver donato a una giovane cardiopatica di 21 anni la speranza di poter avere un futuro.

Dopo che il malore che l'aveva colpita si era rivelato in tutta la sua drammatica gravità, la famiglia della catechista aveva infatti accettato di donare gli organi di Isabel. E, nel corso della messa celebrata domenica 18 aprile in San Paolo, la parrocchia dove la donna era attiva volontaria e catechista, il parroco don Ettore Esposito ha chiesto una preghiera speciale «per le persone che gli organi donati dalla nostra cara Isabel stanno aiutando a vivere meglio. In particolare, per la ragazza di 21 anni che ha ricevuto il suo cuore». 

Tra i fedeli presenti in chiesa anche la mamma di Isabel, tornata a Vercelli dalla città in cui vive per partecipare al momento di ricordo di una giovane donna che ha lasciato un grande vuoto e tanti insegnamenti.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore