/ Politica

Politica | 02 aprile 2021, 15:00

Stagione di eventi estivi: un'occasione per associazioni e gruppi cittadini

Il Comune organizza la stagione degli eventi estivi riservando spazio alle realtà locali

Stagione di eventi estivi: un'occasione per associazioni e gruppi cittadini

Il Comune chiama a raccolte le realtà culturali cittadine per rilanciare (emergenza permettendo) un comparto messo duramente alla prova in quest'ultimo anno.

In vista della stagione estiva, che si potrà svolgere all'aperto, utilizzando gli spazi dell'Antico Ospedale, la giunta ha adottato una delibera per acquisire proposte progettuali di eventi da inserire nella programmazione della rassegna estiva comunale 2021 dal titolo “Metti una sera… a Vercelli”, che si realizzerà indicativamente tra maggio e agosto.

«Lo scopo - si legge in una nota di Palazzo di Città - è di favorire la partecipazione del maggior numero di enti, associazioni culturali e soggetti privati operanti nel settore della promozione culturale e dello spettacolo, al fine di offrire ai cittadini un ampio e variegato panorama di proposte e contribuire alla ripresa delle attività del comparto della cultura e dello spettacolo così duramente provato dalle restrizioni dovute all’epidemia da Covid-19».

Sul sito del Comune sono pubblicati i moduli da utilizzare per proporre progetti da realizzare entro la stagione estiva 2021 (CLICCA QUI PER ACCEDERE) da parte di chi vuole contribuire al progetto.

«Con questo strumento - spiega l'assessore alle Manifestazioni, Mimmo Sabatino - si vogliono sostenere proposte di attività da inserire nella programmazione, attraverso l’erogazione di contributi nel caso in cui si tratti di eventi con ingresso gratuito del pubblico, o la messa a disposizione gratuita dello spazio attrezzato qualora sia previsto l’ingresso del pubblico a pagamento».

Dal canto suo, il sindaco Andrea Corsaro aggiunge che: «Si è lavorato per raggiungere il duplice obiettivo di sostenere uno dei settori che è stato fortemente penalizzato nel corso di quest’anno di pandemia e al tempo stesso, offrire alla cittadinanza un’estate con molte possibilità di intrattenimento in sicurezza». 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore