/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2021, 12:00

Taxi gratuito per gli anziani che devono vaccinarsi

Convenzione del Comune per agevolare gli spostamenti. Intanto via Farini diventa senso unico per tutto il tempo di attività del centro vaccinale di Santa Chiara

Il sindaco Corsaro e il manager Asl Penna

Il sindaco Corsaro e il manager Asl Penna

Modifiche alla viabilità e convenzione con i taxisti per agevolare il trasporto delle persone anziane alle sedi vaccinali cittadine.

Ne parla il sindaco, Andrea Corsaro, spiegando l'impegno dell'amministrazione comunale a favore di una rapida esecuzione della campagna vaccinale.

«Per tutto il periodo in cui sarà attivo il centro vaccinale di Santa Chiara - spiega il sindaco - la viabilità in via Farini viene modificata, istituendo il senso unico in direzione corso Palestro - centro città. Questo ci consente di adibire a spazio di sosta e parcheggio entrambi i lati della strada, agevolando gli spostamenti per le persone anziane».

La scelta di Santa Chiara come sede della vaccinazione è stata voluta dall'amministrazione comunale per dare un punto di riferimento centrale e facilmente raggiungibile da una larga fetta di popolazione. Intanto, nella giornata di venerdì, la Regione ha chiesto ulteriore disponibilità di strutture su tutto il territorio regionale e, in città, Auser si era già candidata con l'ambulatorio sociale dell'Isola.

Altro intervento, perfezionato attraverso una convenzione con i taxisti vercellesi, è quello che consente alle persone anziane che non possono essere accompagnate da parenti, di raggiungere la sede della vaccinazione utilizzando gratuitamente il servizio taxi. «Un servizio in più che offriamo alle persone anziane - aggiunge Corsaro - nella speranza di agevolare tutti i loro spostamenti verso le sedi vaccinali».

fr

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore