/ Politica

Politica | 26 febbraio 2021, 11:20

Da novembre, cumuli di masserizie in Parco Korczak

Interrogazione in consiglio comunale del Pd, primo firmatario Carlo Nulli Rosso

Da novembre, cumuli di masserizie in Parco Korczak

Interrogazione urgente su un cumulo di masserizie al parco Korczak, con richiesta di risposta scritta del Pd, in consiglio comunale. Primo firmatario, Carlo Nulli Rosso.

Il documento.

A partire dal mese di aprile 2020, il Comune di Vercelli ha avviato i lavori di Riqualificazione e rinaturizzazione delle aree del fiume Sesia limitrofe al canale Cervetto.

Fra le aree interessate dal progetto di riqualificazione vi è quella del campo Korczak. dove c'è un insediamento di Vigili del fuoco in quiescenza, che contribuiscono grazie alla loro sede, a mantenere la zona pulita e sorvegliata.

Abbiamo appreso, recita ancora l'interrogazione, che la ditta che si occupa delle pulizie dell’area ha scaricato nel mese di novembre 2020 cumuli di masserizie nella zona di competenza della suddetta associazione, con la promessa di una celere rimozione, ma

ad oggi , il cumulo di masserizie, non solo non è stato smaltito, ma si è ingrandito con parecchi contributi provenienti da altri , al momento sconosciuti, soggetti.

Due quesiti:

    L’amministrazione comunale ha contezza di tutto ciò? Si ritiene opportuno intervenire attraverso A.S.M per lo smaltimento dei cumuli di masserizie?

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore