/ Cronaca

Cronaca | 21 febbraio 2021, 11:04

Valsesia in lutto per Paolo Vimercati: aveva 66 anni

A lungo sindaco di Campertogno, era ingegnere all'ufficio tecnico del Comune di Quarona

Paolo Vimercati

Paolo Vimercati

Valsesia in lutto per la morte improvvisa di Paolo Sozzi Vimercati de Capitani, già sindaco di Campertogno per decenni, prima tra la metà degli anni '80 e i primi anni 2000 e poi dal 2009 al 2019.

Aveva 66 anni e, nella vita, era ingegnere dipendente dell'Ufficio tecnico del Comune di Quarona. Un malore improvviso non gli ha lasciato scampo: Vimercati stava seguendo la messa nella chiesa dell'Assunta di Camportogno, quando si è accasciato al suolo. Inutili tutti i soccorsi.

Vimercati era molto apprezzato, in valle, per la sua attività di amministratore nel corso della quale aveva avviato importanti progetti per la valorizzazione di Campertogno, ma anche di tutta la Valsesia come hanno ricordato i colleghi di ieri e di oggi.

«I miei genitori da anni risiedono a Campertogno - scrive sui social Paolo Tiramani, sindaco di Borgosesia e deputato del territorio - Ho sempre apprezzato il suo modo di fare il sindaco, in prima linea per risolvere i problemi dei suoi cittadini».

«Questa mattina è mancato Paolo Vimercati, dipendente del nostro ufficio tecnico ed ex sindaco di Campertogno - aggiunge il primo cittadino di Quarona, Francesco Pietrasanta - Condoglianze alla famiglia e al suo amato paese».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore