/ Santhiatese

Santhiatese | 27 gennaio 2021, 08:47

Bonificato dai copertoni il Centro Ambiente delle Bosasse

Borgo d'Ale: risolto un problema che risaliva al 2016

Bonificato dai copertoni il Centro Ambiente delle Bosasse

E' costato ben 3mila 770 euro al Comune di Borgo d'Ale rimuovere dal centro di raccolta di località Bosasse 157 quintali di copertoni che erano stati conferiti in modo improprio al punto di stoccaggio dei rifiuti. Una situazione che si era protratta fino al primo trimestre 2016, quando era stato decretato lo stop poiché era emerso che il centro delle Bosasse non era autorizzato alla raccolta e allo smaltimento di tale genere di materiale.

Era però rimasto a affrontare il tema dello smaltimento di quanto già accumulato: nelle scorsa settimana, il Comune, seguendo le indicazioni della Prefettura e del Settore Ambiente della Provincia di Vercelli, appositamente interpellati per porre rimedio a una situazione anomala, l'area in cui erano stoccati i copertoni è stata bonificata.

«La situazione risultava irregolare - spiega in una nota il sindaco, Pier Mauro Andorno - poiché non siamo autorizzati a raccogliere tali rifiuti. Perciò, avvalendoci di una ditta specializzata del settore, abbiamo rimediato. Sono stati smaltiti ben 157 quintali di copertoni, con una spesa che ammonta a 3.770 euro».

Ora l'area è del tutto ripulita e ripristinata.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore