/ Politica

Politica | 10 gennaio 2021, 19:06

Nuova ala dello Scientifico: entro gennaio partono i lavori

L'annuncio del consigliere Gian Mario Morello: «Investimento importante per il futuro dei giovani»

Gian Mario Morello

Gian Mario Morello

Sarà una ditta edile di Molfetta a realizzare la nuova ala del liceo scientifico Avogadro di Vercelli. I lavori prenderanno il via entro la fine del mese di gennaio. Ad annunciarlo è il consigliere con delega all'Edilizia Scolastica Gian Mario Morello, che ha seguito tutto l'iter di abbattimento della vecchia struttura, lesionata nel 2012, e di progettazione dei nuovi spazi moderni e integrati con la struttura storica di corso Palestro.

«La Provincia - rileva Morello - si è molto spesa per la partenza di questi importanti lavori che risultano fondamentali per lo svolgimento dell'attività scolastica. Dobbiamo essere sempre operativi sul territorio e dimostrare di essere sempre a fianco dei nostri giovani. L'investimento sull'istruzione è fondamentale per il futuro del nostro Paese»

I lavori dovrebbero durare circa 6 mesi e sono stati appaltati alla ditta Manutenzioni s.r.l. di Molfetta per un importo di circa 935mila euro.

«La nuova ala permetterà agli studenti di disporre di nuovi spazi che andranno a sopperire a quelli che furono danneggiati nel 2012 dopo un sisma ed abbattuti nel 2019 - ricorda Morello -. Vi troveranno sede nuovi laboratori didattici che s'integreranno con la parte storica dello stabile liceale. Voglio ringraziare di cuore, oltre che per la pazienza di alunni, famiglie e insegnanti, il presidente Eraldo Botta che si è speso molto per accelerare la partenza dei lavori, fin dall'inizio del suo mandato».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore