Cronaca - 04 gennaio 2021, 17:00

Non si ferma la nevicata in Valsesia: aggiornamento sulla viabilità

Mezzi spazzaneve in azione senza sosta da giorni

Un'immagine di Campertogno durante la nevicata

Nevica ancora copiosamente in Valsesia e da due giorni le ditte incaricate dalla Provincia stanno lavorando senza sosta allo spazzamento della neve dalle principali arterie stradali che risultano in massima parte percorribili, ovviamente con tutte le precauzioni del caso.

Restano però chiuse, per il rischio di valanghe, le provinciali Rimasco-Rima, la strada per Carcoforo da Ferrate; la Quare-Rassa e le strade comunali della ValVogna (dalla Madonna delle Pose) e la strada di San Gottardo di Rimella.

«Stiamo presidiando le arterie e, per adesso, non sono previsti miglioramenti del meteo almeno fino a domani - spiega il vice presidente della Provincia, Pier Mauro Andorno -. Si raccomanda dunque la massima prudenza limitandosi agli spostamenti necessari».

Una nevicata memorabile, quella che sta interessando la valle, con la coltre bianca che supera abbondantemente il metro in tutte le principali località testata delle valli e i profili social comunali e privati regalano immagini incantevoli di paesi e frazioni trasformati in vere e proprie cartoline.

redaz