/ Notizie dal Piemonte

Notizie dal Piemonte | 28 novembre 2020, 10:49

Rail Action Day 24 Blue: controllate 675 persone; 102 avevano precedenti di polizia

L'attività del 25 e 26 novembre della Polizia di Stato

Rail Action Day 24 Blue: controllate 675 persone; 102 avevano precedenti di polizia

Controlli straordinari della Polizia di stato nelle stazioni ferroviarie. Ecco il bilancio del Rail Action Day 24 Blue del 25 e 26 novembre per Piemonte e Valle d'Aosta: 675 persone controllate, di cui 102 con precedenti di polizia, 98 operatori impiegati in 23 stazioni ferroviarie, 203 i treni controllati. Le giornate sono organizzata a livello europeo nell’ambito della collaborazione internazionale di Polizie Ferroviarie e dei trasporti Europee Railpol, per il  contrasto dei comportamenti illeciti in ambito ferroviario, tra questi, gli attraversamenti dei binari e l’indebita presenza in aree ferroviarie di servizio.

Gli Agenti Polfer hanno operato per la sicurezza dell’intera utenza in ambito ferroviario con azioni mirate di prevenzione e repressione, di tutte le condotte a rischio per la tutela dei viaggiatori, non solo nelle stazioni maggiormente interessate da traffico ferroviario nazionale e internazionale con notevole flusso di viaggiatori ma anche in quegli scali non presenziati quotidianamente, con servizi che hanno garantito la vigilanza durante tutto il giorno.

In particolare a Torino presso la stazione ferroviaria di Porta Susa è stato effettuato  un servizio straordinario per il controllo dei passeggeri in arrivo dalla Francia con il treno TGV viaggiante sulla tratta Parigi – Torino.

Gli operatori Polfer hanno effettuato il servizio congiuntamente ad unità cinofile messe a disposizione dal Questore di Torino. Il convoglio effettua nella regione Piemonte una sosta anche alla stazione di Bardonecchia, dove sono stati predisposti specifici controlli a cura del personale in servizio presso il Posto Polfer di Bussoleno, competente per la tratta ferroviaria interessata. 

A Domodossola gli agenti della Sottosezione Polfer hanno predisposto specifici servizi di vigilanza e controllo ai convogli provenienti dalla Svizzera, identificando complessivamente 93 persone.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore