/ Politica

Politica | 16 novembre 2020, 15:02

"Cambiamo!": la nota stampa sulla costituzione del gruppo consiliare

Le dichiarazioni del segretario nazionale Berutti e della capogruppo Demichelis

Berutti, babudro, demichelis, cambiamo

Berutti, babudro, demichelis, cambiamo

Arriva a stretto giro di posta la noto stampa di "Cambiamo!" la formazione politica che fa capo a Giovanni Toti e che, da lunedì 16 novembre, è rappresentata anche in Consiglio comunale a Vercelli (dopo il passaggio alla formazione delle due consigliere Donatella Demichelis e Tullia Babudro, elette in quota Lega).

Ecco la nota stampa del partito con le dichiarazioni di Demichelis, che sarà anche la capogruppo, e di Massimo Berutti, senatore e segretario nazionale.

«Arriva e si afferma in modo significativo anche a Vercelli, dove approda direttamente in Consiglio comunale, la proposta politica di Cambiamo, il partito fondato dal Governatore della Liguria, Giovanni Toti, con l’obiettivo di offrire una nuova casa al popolo del centrodestra che cerca nella politica la possibilità di mettersi in gioco in un contesto nuovo e l’occasione di offrire le proprie competenze alla comunità nel solido perimetro del centrodestra e con un dialogo costante e proficuo con gli alleati di sempre. A dare sostanza al progetto in questa prima fase i Consiglieri comunali Donatella Demichelis e Tullia Babudro, che hanno notificato l’uscita dalla Lega e dal relativo Gruppo consiliare e hanno costituito il Gruppo di Cambiamo.

“La scelta di aderire alla nascente forza politica di centrodestra - spiega Donatella Demichelis, che guiderà il Gruppo consiliare - è conseguente alla condivisione di un nuovo progetto politico che rapidamente si sta sviluppando sul territorio nazionale, ed in particolare in Piemonte, sotto la guida esperta del Senatore Massimo Vittorio Berutti. La decisione non si pone in contrasto con l’attuale Amministrazione comunale, ma in piena continuità e con la volontà, nel rispetto dei nostri elettori e della città di Vercelli, di consentirci una maggiore partecipazione e condivisione delle scelte che si opereranno in futuro per il nostro territorio, per la sua crescita ed il suo rilancio. Siamo certe - conclude Demichelis - che sulla scia del percorso virtuoso intrapreso dal partito del Presidente Giovanni Toti in Liguria, la nostra scelta, declinata nel perimetro del centrodestra e in dialogo aperto che i nostri alleati storici, dimostrerà da subito ai cittadini la bontà dei nostri principi, delle nostre idee e valori ispirati a partecipazione attiva e alla risoluzione dei problemi dei tanti vercellesi che già da tempo ci chiedono una declinazione nuova e coraggiosa delle scelte del centrodestra e che sono pronti ad essere al nostro fianco in questa nuova avventura che è solo all’inizio”.

“La nascita del Gruppo consiliare di Cambiamo a Vercelli - dichiara il Senatore e Segretario nazionale Massimo Berutti - è un nuovo passo significativo nella crescita e nella diffusione sui territori di Cambiamo. Sono certo che gli amici vercellesi daranno un apporto significativo e fattivo alle dinamiche della nostra realtà”».

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore