/ Cronaca

Cronaca | 14 novembre 2020, 13:40

Bassa in lutto: il Covid si è portato via Roberto Bono, 62 anni

Consigliere comunale a Pezzana e compagno della sindaca di Motta de'Conti, era stato dipendente di Atena Asm persona impegnata nel volontariato

Roberto Bono aveva 62 anni (foto dal profilo Facebook)

Roberto Bono aveva 62 anni (foto dal profilo Facebook)

Lutto a Vercelli e nella Bassa, per la morte, a soli 62 anni di Roberto Bono, ex dipendente di Atena Asm, consigliere comunale a Pezzana, il paese dove aveva vissuto per molti anni e dove aveva ricoperto tanti incarichi nel mondo del volontariato, e compagno della sindaca di Motta de'Conti, Emanuela Quirci e papà della piccola Diletta. 

Bono è morto nella notte all'ospedale Sant'Andrea di Vercelli, dove era stato ricoverato a causa del coronavirus che lo aveva colpito nelle scorse settimane: le sue condizioni, subito gravi, sono via via peggiorate fino al drammatico epilogo. 

Lascia un grande vuoto, non solo negli affetti familiari, ma anche tra i tanti amici che avevano percorso con lui un tratto di strada: Bono era stato presidente dell’Associazione folkloristica pezzanese e del Club '60; era un punto di riferimento per la piscina di Pezzana e per molte persone in paese; faceva parte di Aido e Protezione civile. Una vita piena e molti interessi condivisi con tanti amici: solo qualche ora fa Valter Ganzaroli, più volte sindaco di Oldenico, aveva postato una foto con un messaggio di incoraggiamento che aveva avuto moltissime condivisioni.

Consigliere comunale prima di maggioranza e poi di opposizione, lo scorso settembre Bono si era candidato come sindaco del centro della Bassa, venendo sconfitto dall'uscente Stefano Bondesan.

In queste ore sono moltissime le attestazioni di cordoglio e i ricordi per un uomo generoso: tra i primi quelli dei sindaci del territorio, vicini a Emanuela Quirci (tra l'altro anche lei in quarantena poiché positiva) e uniti tra loro da legami che vanno ben oltre i rapporti istituzionali. 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore