/ Cronaca

Cronaca | 26 ottobre 2020, 19:04

Controllate 1.049 persone: solo 10 non avevano la mascherina - VIDEO

Provincia di Vercelli ligia alle disposizioni anti Covid: 3 locali (su 259 ispezionati) multati perché vendevano alcolici senza rispettare le misure previste

Controllate 1.049 persone: solo 10 non avevano la mascherina - VIDEO

I vercellesi si sono dimostrati molto attenti, nel fine settimana, a rispettare le norme anti Covid: su 1.049 persone controllate, appena 10 (poco meno dell'1%) sono state sanzionate per mancato uso della mascherina. Mente su 259 esercizi controllati, 5 sono stati sanzionati per somministrazione di bevande al di fuori dei casi consentiti (1,9% dei locali controllati).

Questo il bilancio dei servizi di controllo svolti nel fine settimana dalle Forze dell’Ordine e dalla Polizia locale che hanno effettuato servizi mirati sul rispetto di ordinanze e Dpcm.

 

 

Il bilancio degli interventi è stato tracciato lunedì mattina, nel corso della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Francesco Garsia, con i vertici delle Forze di Polizia, il sindaco Andrea Corsaro e il presidente della Provincia, Eraldo Botta.

"Tutti i partecipanti al Comitato - si legge in una nota della Prefettura - hanno condiviso la necessità di continuare con la massima intensità nell’azione di vigilanza, ritenendo necessaria, lo si ribadisce ancora una volta, la massima collaborazione dei cittadini nel tenere comportamenti responsabili a tutela della salute di tutti".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore