/ Cintura di Vercelli

Cintura di Vercelli | 26 ottobre 2020, 07:09

Torna il virus nelle Rsa: ad Asigliano positivi 22 ospiti e 15 Oss

Aggiornamenti dal territorio. L'appello del sindaco: "Chi è stato a trovare un proprio caro si metta in auto-isolamento"

Torna il virus nelle Rsa: ad Asigliano positivi 22 ospiti e 15 Oss

Il virus torna a presentarsi nelle case di riposo del territorio. Alla Don Fagnola di Asigliano, gli esiti dei tamponi hanno rilevato 22 casi di positività tra gli ospiti, 13 tra gli operatori e 2 tra le suore.

Ma, mentre gli ospiti sono per la gran parte asintomatici, è l'alto numero di positivi tra il personale a preoccupare: con le Oss a casa in isolamento, la direttrice della struttura, si è trovata in difficoltà e ha fatto ufficialmente richiesta all'Asl per sopperire alla carenza di personale.

"Per quanto riguarda gli ospiti - aggiunge il sindaco Carolina Ferraris in un post sui social - il drettore sanitario della struttura ci fa sapere che sono tutti asintomatici. La situazione è talmente curiosa che la Casa di Riposo ha richiesto ufficialmente di rifare i tamponi appena possibile perché il 90% non presenta alcun sintomo, di nessun genere".

Poi l'appello ai compaesani: "Chiediamo ai familiari delle persone positive di rispettare scrupolosamente il protocollo che prevede la quarantena fiduciaria in attesa di tampone - dice Ferraris - Non smetterò mai di ringraziare per la professionalità e lo scrupolo con cui i responsabili della Casa di Riposo Don Fagnola stanno affrontando questa situazione a tutela degli ospiti e del personale coinvolto".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore