/ Cronaca

Cronaca | 22 ottobre 2020, 18:33

Misure anti Covid: multe a 46 persone e 3 locali. Corsaro: "Niente chiusure, ma controlli mirati"

Sono 910 i cittadini e 113 i locali sottoposti a verifiche dalle forze dell'ordine

Misure anti Covid: multe a 46 persone e 3 locali. Corsaro: "Niente chiusure, ma controlli mirati"

Sono 910 le persone controllate, delle quali 46 sanzionate, e 118 pubblici esercizi controllati, dei quali 3 sanzionati, per violazione delle misure volte a fronteggiare l’emergenza epidemiologica. I dati sono relativi agli accertamenti effettuati nell'ultima settimana dalle forze dell'ordine.

Il tema dei controlli è stato al centro di una recente riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto, con la partecipazione dei vertici delle Forze dell’Ordine.

Nella riunione si è convenuto sulla necessità di un’ulteriore intensificazione delle attività di controllo e vigilanza sul rispetto delle misure anti-covid, con particolare riferimento ai luoghi ove maggiore è il rischio di assembramento e nelle ore serali e notturne del fine settimana, in applicazione dei recenti DPCM del 13 e 18 ottobre. 

In particolare, la Prefettura, il Comune e le Forze dell'ordine richiamano nuovamente la particolare attenzione dei cittadini sull’assoluta necessità di osservare, con responsabile senso civico, nell’interesse della collettività, le disposizioni e prescrizioni di prevenzione e contrasto della diffusione del contagio da COVID-19.

Come annunciato dal sindaco Andrea Corsaro, infine, nel fine settimana i controlli saranno particolarmente intensificati al fine di verificare il rispetto delle misure di protezione. 

Redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore