/ Scuola

Scuola | 16 ottobre 2020, 14:24

Upo: dopo 10 mesi tornano le lauree in presenza

I primi a tagliare il traguardo sono stati gli studenti di Biologia e del Disit. Il calendario delle prossime tesi

I neo dottori di Biologia e Disit

I neo dottori di Biologia e Disit

Giovedì 15 ottobre a Vercelli, per la prima volta dal mese di dicembre 2019, si sono svolte le discussioni di laurea in presenza per il corso magistrale di Biologia (cinque candidati) e per la laurea triennale in Scienze biologiche (44 candidati in tutto) del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica.

Queste lauree sono le prime in presenza per il polo vercellese del DISIT dopo i mesi di isolamento e la ripresa delle attività accademiche. La circostanza è stata sottolineata con entusiasmo dai presidenti dei due corsi di laurea, il professor Marco Cucco per la triennale in Scienze biologiche e la professoressa Maria Cavaletto per la magistrale in Biologia. 

Le discussioni in presenza sono poi proseguite oggi ad Alessandria sia per i corsi di laurea in Scienze biologiche e in Biologia, sia per il corso di laurea in Scienze ambientali e gestione del territorio, e proseguiranno la prossima settimana per tutti gli altri corsi del Dipartimento.

Lunedì 19 la triennale e la magistrale in Informatica ad Alessandria; martedì 20 la triennale in Informatica a Vercelli; giovedì 22 Chimica (triennale) e Scienze chimiche (magistrale ad Alessandria e infine venerdì 23, di nuovo a Vercelli, la triennale in Scienza dei materiali.

Il professor Leonardo Marchese, direttore del DISIT, ha voluto sottolineare: «L’Università del Piemonte Orientale, sebbene lo scenario nazionale legato all’epidemia sia tutt’altro che stabile e rassicurante, sta cercando di offrire ai propri studenti un’esperienza accademica per quanto possibile normale».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore