/ Politica

Politica | 10 ottobre 2020, 13:32

Tiramani e Pietrasanta: "Soldi subito e un commissario per la ricostruzione. Corsaro è l'uomo giusto"

Post alluvione: i sindaci del territorio chiedono procedure rapide e conoscenza del territorio per risollevare Vercellese e Valsesia dopo il disastro del 3 ottobre

La strada distrutta tra Crevola e Doccio

La strada distrutta tra Crevola e Doccio

Subito i fondi per la ricostruzione e un commissario straordinario per gestire l'emergenza alluvione. E' la richiesta fatta venerdì dal parlamentare leghista e sindaco di Borgosesia, Paolo Tiramani, che, per l'incarico, fa il nome di Andrea Corsaro, primo cittadino di Vercelli e presidente di Anci Piemonte.

"Oggi il sottosegretario Morassut sarà a visitare la Valsesia, domani Borrelli capo della Protezione Civile in Piemonte. Alle passerelle di chi non conosce il territorio, meglio risorse subito ai comuni e un Commissario per la ricostruzioni delle grandi opere Piemontesi. Un nome? Il Presidente Anci e sindaco di Vercelli, Andrea Corsaro", ha scritto il parlamentare leghista sulla sua pagina Facebook.

A rilanciare la proposta, a stretto giro, è il collega di Quarona, Francesco Pietrasanta che, insieme ai colleghi vercellesi, biellesi e del Vco sta partecipando all'incontro con il Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli che, sabato mattina, è stata nel biellese alluvionato.

Dall'hangar dell'aeroporto di Cerrione, dove è stato allestito lo spazio per l'incontro tra i sindaci e Borrelli, Pietrasanta rilancia il nome di Corsaro come persona adatta a gestire il post emergenza e la fase della ricostruzione. "Il presidente della Provincia di Vercelli Eraldo Botta - scrive Pietrasanta in un post - illustra i danni dell’alluvione e fissa i paletti per la ricostruzione. Ci vogliono soldi subito e un Commissario straordinario per l’emergenza. Il sindaco di Vercelli Andrea Corsaro è l’uomo giusto".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore