/ Politica

Politica | 08 ottobre 2020, 09:00

Decoro urbano, sicurezza e solidarietà: confronto tra l'amministrazione e il Rione Isola

Intanto da giovedì prendono il via i lavori nell'area verde e nello sgambatoio del quartiere

Decoro urbano, sicurezza e solidarietà: confronto tra l'amministrazione e il Rione Isola

"Ieri proficuo incontro della Giunta con il comitato del quartiere Isola": è il commento, attraverso i social, del sindaco Andrea Corsaro che, insieme agli assessori Patrizia Evangelisti, Ombretta Olivetti, Ketty Politi, Massimo Simion, Mimmo Sabatino e Maurizio Tascini, ha incontrato il Comitato del Rione Isola e una delegazione di residenti intervenuti per parlare di vari argomenti relativi alla qualità della vita nel quartiere: dalle iniziative di solidarietà alla gestione del verde, dalla sicurezza all'interno del quartiere al rilancio e riqualificazione urbana di alcune zone in cui la situazione è particolarmente critica.

L'Isola, lo scorso fine settimana, non è stata tra le zone colpite in modo particolare dai danni causati dal maltempo: tuttavia la necessità di porre attenzione al colatore Cervetto e al suo percorso che attraversa il rione è stato uno dei temi affrontati nell'incontro.

Si è discusso anche della necessità di una puntuale raccolta dei rifiuti urbani e della raccolta differenziata e i residenti hanno chiesto al sindaco un maggior controllo della velocità dei mezzi in transito su via Trento, oltre al miglioramento della segnaletica stradale.

Apprezzamento è stato dimostrato dagli isolani per il potenziamento dell'illuminazione del sottopasso effettuato nei giorni scorsi.

 

Il sindaco Corsaro ha anche confermato che, nella giornata di giovedì, prenderà il via la sostituzione delle panchine deteriorate nel parco antistante il PalaHockey e gli interventi nello sgambatoio del quartiere concordati. nei giorni scorsi.

"L'amministrazione - si legge in una nota della lega - ha l'obiettivo di riqualificare il rione affinché possa tornare alla vivacità di un tempo. Il sindaco Corsaro e la giunta hanno concordato con i residenti de quartiere una serie di incontri sempre di natura propositiva e dialogante per verificare le criticità da risolvere".

Le visite della giunta nei rioni proseguiranno con l'organizzazione di altri incontri aperti ai cittadini per confrontarsi sui problemi della città e trovare le strade migliori per affrontarli.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore